La Nostra Storia

In un piccolo paese, nel cuore della grande conca dell’Appennino Campano, circondato dai monti di Avella, precisamente a Tufino, nel 1986 Orazio D’Avanzo decide di volere creare un negozio che fosse un punto di riferimento per i gli abitanti dei paesi limitrofi.
Lavoro che poi è diventata passione per lui e la sua famiglia che poi si è alimentata nel tempo.
Tutto ciò diventa a poco a poco qualcosa di così grande e così raro che non poteva essere perso nel tempo ma che andava tramandato.

Così il figlio Biagio nato e cresciuto nel negozio di famiglia, sperimenta ogni giorno l’amore verso le piante e i fiori e in giovane età decide di subentrare nell’attività.
Nel corso degli anni Biagio si specializza nel settore frequentando corsi di formazione specifici, partecipando a vari concorsi e portando a casa vari trofei. Attualmente è lui che guida l’attività.
Due generazioni che fanno oggi de “Il Fiorista” una delle attività storiche del comune di Tufino. Un punto di riferimento per coloro che hanno bisogno di fiori e addobbi floreali in zona e che da oggi si apre anche al web, estendendo la propria passione e competenze oltre il comune di origine.